Il Gruppo Pro Impresa pianifica il futuro delle PMI
24 Giu 2021

Il Gruppo Pro Impresa pianifica il futuro delle PMI

Il Gruppo Pro Impresa finalmente in presenza per pianificare strategie e progettualità a supporto degli imprenditori e delle imprese del territorio.

Pro_Impresa_Confapi_Venezia

Si è tenuta giovedì 17 giugno scorso la riunione del Gruppo Pro Impresa di Confapi Venezia e Confapi Treviso, il team multidisciplinare di professionisti nato con l’obiettivo di sostenere gli imprenditori, mettendo insieme le competenze e le esperienze reciproche in rete.

Partecipare finalmente in presenza, dopo mesi di incontri online, è stato rivitalizzante e maggiormente stimolante; il confronto si è concentrato sulle strategie e le progettualità che il gruppo di lavoro intende mettere in campo per gli imprenditori e le imprese del territorio a partire dal prossimo autunno, partendo dalle positive esperienze laboratoriali e formative, come ad esempio il progetto “Superare o Subire? Principi e metodi pratici per raggiungere il tuo massimo potenziale” conclusosi lo scorso mese e da nuovi utili e interessanti spunti.

All’incontro, inoltre, hanno partecipato anche alcuni componenti del nostro Consiglio Direttivo ed il confronto tra gli imprenditori ed i professionisti ha scaturito un brainstorming costruttivo, di cui potremo presto vedere i frutti con il lancio di nuovi servizi dedicato alle aziende sui temi dell‘inserimento e del trattenimento delle risorse umane, argomento fondamentale per una sostenibile e auspicata vera ripresa economica che metta al centro il lavoratore e quindi le persone.

Il Direttore di Confapi Venezia, Nicola Zanon, al termine della riunione ha dichiarato: “La distanza fisica dei mesi scorsi ci ha messi a dura prova, ma non abbiamo mai smesso di confrontarci e di stimolarci a vicenda al fine di individuare le iniziative e gli strumenti per sostenere le nostre imprese, a partire dagli imprenditori che ne sono al vertice, con l’obbiettivo di condividere le professionalità dei generosi componenti del gruppo, facendo squadra. Ci aspetta un autunno ricco di novità – ha concluso Zanon – che ci vedrà protagonisti su temi caldi che le aziende affrontano quotidianamente, mettendo la formazione al centro della programmazione e dell’impegno di tutta l’Associazione.”

Tutti gli articoli